Passi d'impiego da FD
 

Up

Home
Up

 

METODO D’IMPIEGRE “FEELING DISSOLVE”©

 

Definizione: Impiegare il “Feeling Dissolve”©  “Dissolvere i Sentimenti" è la capacità d'aprirsi è sciogliere vecchi sentimenti=sensazioni raccolte, trattenute o fissate in il Corpo dei Sentimenti, e ridistribuire la energia nuovamente. DISSOLVENDO l’energia de li sentimenti=sensazioni raccolti porta al Individuo a uno stato di bilancio. E il individuo esce dal modo di pensare SOGGETTIVAMENTE a causa degli sentimenti=sensazioni raccolte, a un stato DISTACCATO di pensiero OBBIETIVO. Impiegare il “Feeling Dissolve”© è un’esperienza dal fisico, non è una pratica intellettuale. Gli motivi per adoperare questo Metodo sono gli seguenti:

 a)    per liberarsi da sentimenti=sensazioni che consumano energia, sensazioni da Mancanza d'Amore - o Mancanza di Influenza (p.e.Disperazione, Dolore, Paura, Sensi di Colpa, Dipendenza, Rabbia e Arroganza)

b)    per provare sentimenti=sensazione che portano energie, come Coraggio, Approvare e Armonia.

c)    per massimari Vitalità fisica, emozionale e creativa.

d)    per reggere Amor da se stesso, Auto-guarigione, Amore per altri e per appoggiare migliore interazione umana.

e)    per sostenere una vita da rapporti consapevoli e armoniosi con tutti, e tuttio che ce.

 

 Le tappe per DISSOLVERE sentimenti=Senazioni sono:

___________________________

 (1)        ESAMINARE- verificare il tipo di sentimeno-sensazione,

             E’ MANCANZA D'AMORE che si manifesta come una sensazione di

                        2) DOLORE, 4) SENSI DI COLPA, 7) ARROGANZA

 oppure è una MANCANZA DI INFLUENZA? Che sì evidenza come una sensazione di         

             1) DISPERAZIONE   3) PAURA   5) DIPENDENSA  6) RABBIA

 (2) LOCALIZZAZIONE - sentire dove è situata il sentimento - la sensazione nel corpo. O possibilmente quale chakra  trattiene questo sentimento-la sua sensazione, anteriore o posteriore

 (3) MODALITA - prestare attenzione sulla qualità e la quantità tramite, la visualizzazione di p.e., una bottiglia (nel caso che l'immagine scelta sia una bottiglia)

 (4) APRIRE - togliere il coperchio o fare saltare il tappo oppure fare spazio, in modo che la sensazione repressa si può muovere fuori dalla sua localizzazione.

 (5) ANNOTA quando si è, LIBERATO/DISSOLTO IL SENTIMENTO=SENSAZIONE - fermatevi se non ci sono altri segni , o se l'immagine non contiene più nessuna qualità, oppure quando un sospiro profondo segnala che la sensazione si è liberata. L'esperienza della liberazione può essere anche quella di un dentifricio, che è liberato dal suo tubetto, oppure come una nuvola di fumo, che si spande nell’aria o ancora la sensazione di leggerezza. ( se questa energia è trattenuta usate le mani come sostegno,) oppure aspettate finché l'esperienza è divenuta familiare.

(6)  RIEQUILIBRIO - riempite lo spazio liberato dalla sensazione con luce.

 (7) OSSERVAZIONE -esaminare la situazione, che ha fatto nascere il sentimento=sensazione d'origine e controllare se il tuo atteggiamento e' cambiato rispetto alla situazione. Altrimenti ripetete l'esercizio, finche il tuo atteggiamento rispetto alla situazione, non e' diventato un atteggiamento d’accertabilità, distanza o indifferenza. (E' come è, non e bene ne male)

 (8)  QUANDO è opportuno d’impiegare“Feeling Dissolve”©? - SEMPRE con ONGNI PERSONA e in OGNI CIROSTANZA. Quello che TU vuoi che sia diverso, di quello che E`, fa nascere una sensazione Può essere un GUIDIZIO "mantenuto" o rispecchiare un sentimento/sensazione. NECCESSITA il DISSOLVERE. Questa sensazione deve essere dissolta, indipendentemente che è nata da una esperienza ATTUALE o  RICORDATA, da una FANTASIA o da un PENSIERO, oppure da una LETTURA, da un SENTITO DIRE, da un ODORE, da un GUSTO, VISTO IN televisione, film, ecc. reale o immaginato. Sia che e' un DESIDERIO o una IRRESISTIBILE BRAMBOSIA, che viene vissuta o pensata, sia che viene espresso tramite una sensazione di MANCANZA d'INFLUENZA od di MANCANZA d'AMORE.

    *DOLORI FISICI: esamina i DOLORI FISICI per i sentimenti che sono collegate a questi dolori, dissolvere le sensazioni.

 (9) COME IMPIEGARE “Feeling Dissolve”©

 

Passo 1. Interrogati: Che cosa è questa sentimento/sensazione ?

Passo 2. Risposta: E`............(.p.e. MANCANZA d' INFLUENZA, RABBIA!)

Passo 3. Interrogati: Voglio tenere questo sentimento/ sensazione ?

Passo 4. Risposta:  NO!!

Passo 5. Atto: DISSOLVERE IL SENTIMENTO/ SENSAZIONE.

Passo 6. Interrogati: COME SENTO QUESTA SITUAZIONE/PERSONA?

Passo 7.Esamina:l’atteggiamento cambiato, come ti senti o come si comporta l'altro; subito dopo o fra un tempo.  

(10) RISULTATO - COM’e' cambiata la situazione o l'altera persona?

Questo materiale è esclusivamente per uso personale apartiene a Maud Nordwald Pollock Nuova Sintesi Workshop preparato 2003

 dietro a Italian FD il Quinto Stadio Indice corpi di luce